57 storie di scacchi


57-Storie-di-Scacchi-1
L’idea temeraria di raccogliere in un libro la selezione dei migliori articoli, racconti, partite – e perfino poesie! – tra le centinaia pubblicati nel blog SoloScacchi è figlia della stessa passione che uno sparuto drappello di appassionati ha profuso, a partire dal 2009, nel creare e tenere in vita questo blog, che ha conquistato la dignità di un vero e proprio laboratorio culturale, in cui gli scacchi si confondono e si confrontano con la storia, la letteratura, la musica, la fotografia e le arti figurative.
Il progetto di quest’opera risponde al desiderio di valorizzare e mettere “nero su bianco” almeno una piccola parte di questa vasta produzione, per offrire ai cultori della materia un libro che si propone come “manifesto” e come ponte verso nuovi modi di vivere e “leggere” gli scacchi.
Ventuno autori tra i quali maestri e grandi maestri, ma anche storici, letterati, filosofi e semplici appassionati delle sessantaquattro caselle hanno firmato queste 57 storie di scacchi.
240 pagg. Edizione numerata di 171 copie
Euro 23,00
Offerta di lancio (valida fino al 30 aprile 2014): euro 21,00 con spedizione gratuita se il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario (chiedere le coordinate IBAN con una mail a info@messaggeroscacchi.it) oppure versamento postale anticipato ccp 10847259.
Per il pagamento contrassegno (al ricevimento del pacco) è richiesto un supplemento di euro 6,00

 

Download pdf