Il gioco degli scacchi


ilgiocodegliscacchi10cover

Autori: Maria Teresa Mearini e Roberto Messa

(decima edizione a colori 2021)

Conosci gli scacchi? Tutti possono giocare: ragazze e ragazzi, bambini, adulti e persone anziane. Basta essere in due e avere una scacchiera con i pezzi che compongono il gioco. Frutto della collaborazione tra un maestro internazionale di scacchi e un’insegnante di scuola primaria, questo manuale si propone di far conoscere gli scacchi ai giovanissimi. Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, aperture e finali. Contiene inoltre alcuni “gioco-quiz” e rapidi accenni all’attualità e alla storia degli scacchi. Indicato sia per un apprendimento autonomo che per l’insegnamento in ambiente scolastico. Il prolungato successo delle edizioni precedenti ha condotto a questa decima edizione a colori. Età di lettura: da 7 anni.

ISBN   978-88-98503-22-3

E’ il best seller della casa editrice Messaggerie Scacchistiche!

Pagine 120 a colori, formato cm. 17×24

Prezzo di copertina 12.50 euro

Scontato del 5% euro 11,90

Spedizione gratuita a mezzo posta ordinaria se il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario. Si vedano i dettagli alla pagina “Come ordinare”:

http://www.messaggeriescacchistiche.it/come-ordinare/

Con Carta di Credito dalla pagina dedicata del nostro nuovo catalogo on-line:
https://www.messaggeriescacchistiche.com/store/product/il-gioco-degli-scacchi-10a-edizione-a-colori

OFFERTE DEDICATE PER SCUOLE, CLUB E CORSI DI SCACCHI:
10 libri euro 110,00

20 libri euro 190,00

40 libri euro 290,00

Segue una piacevole lettura delle prime pagine del libro (nella prima traccia i paragrafi di introduzione, nella seconda “La scacchiera e i pezzi”)

 

Download pdf

Download pdf