Il gioco degli scacchi

Collana: Per imparare

il gioco degli scacchi

Autori: Maria Teresa Mearini e Roberto Messa

(quinta edizione 2015)

Frutto della collaborazione tra un maestro internazionale di scacchi e un’insegnante di scuola elementare, questo manuale si propone di far conoscere gli scacchi a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, di strategia, aperture e finali.
Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, secondo le indicazioni della pedagogia scacchistica più avanzata, nonché rapidi accenni alla storia e all’attualità del mondo degli scacchi.
Può essere utilizzato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l’insegnamento in ambiente scolastico. In questa terza edizione è stata aggiunta una nuova appendice con 114 esercizi.

Pagine 112, formato 17×24

Prezzo 9.00 euro

IN OFFERTA PER SCUOLE, CLUB E CORSI DI SCACCHI:
10 libri euro 70,00

20 libri euro 120,00

40 libri euro 220,00

 

OBIETTIVO SCACCHI A SCUOLA

Dopo il successo della quattro edizioni precedenti, l’edizione del 2015 del libro IL GIOCO DEGLI SCACCHI è stata scelta per l’operazione promozionale OBIETTIVO SCACCHI A SCUOLA, che prevede l’assegnazione gratuita di 4.000 manuali alle alle scuole primarie di tutta Italia che hanno in programma almeno un corso di scacchi nell’anno scolastico 2015-2016.

Per ulteriori dettagli su questa importante iniziativa vedi: http://www.messaggeroscacchi.it/?p=5290

Download pdf

Torre & Cavallo - Scacco!
57 Storie di Scacchi
999 problemi di scacco matto - miniature in 2 mosse
Il Gioco degli Scacchi
Aneddoti di scacchi
Strategia di avamposti
Corso completo di scacchi

Questo sito fa uso dei cookies. Continuando la navigazione manifesti il tuo consenso. Maggiori informazioni

Questo sito fa uso dei cookies. Continuando la navigazione manifesti il tuo consenso.

Chiudi