57 storie di scacchi


 57-Storie-di-Scacchi-1
L’idea temeraria di raccogliere in un libro la selezione dei migliori articoli, racconti, partite – e perfino poesie! – tra le centinaia pubblicati nel blog SoloScacchi è figlia della stessa passione che uno sparuto drappello di appassionati ha profuso, a partire dal 2009, nel creare e tenere in vita questo blog, che ha conquistato la dignità di un vero e proprio laboratorio culturale, in cui gli scacchi si confondono e si confrontano con la storia, la letteratura, la musica, la fotografia e le arti figurative.
Il progetto di quest’opera risponde al desiderio di valorizzare e mettere “nero su bianco” almeno una piccola parte di questa vasta produzione, per offrire ai cultori della materia un libro che si propone come “manifesto” e come ponte verso nuovi modi di vivere e “leggere” gli scacchi.
Ventuno autori tra i quali maestri e grandi maestri, ma anche storici, letterati, filosofi e semplici appassionati delle sessantaquattro caselle hanno firmato queste 57 storie di scacchi.

240 pagg. Edizione numerata di 171 copie

Prezzo Euro 23,00

Offerta: euro 21,00 con spedizione gratuita se il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario. Ulteriori dettagli alla pagina “come ordinare”

 

Download pdf