Scacchi e psicologia

Collana: Varie

Scacchi e psicologia

Autore: Stefano Vezzani

La psicologia considera gli scacchi una via d’accesso importante alla comprensione di molti aspetti della nostra mente. Qual è il ruolo rispettivo del talento e dell’esperienza? Come si sviluppa un bambino prodigio? Ci sono differenze sessuali nelle attitudini intellettuali? Qual è la natura delle nostre immagini mentali? Queste sono alcune delle domande a cui tentano di rispondere gli ormai numerosissimi studi psicologici sugli scacchisti. Il libro illustra – in un linguaggio accessibile a tutti – i risultati più rilevanti in questo campo di ricerca.
L’autore Stefano Vezzani è stato ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, ha tenuto corsi di psicologia cognitiva, si occupa di divulgazione scientifica e ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali.

Pagine 80. Formato cm. 17Ă—24

Prezzo euro 9,50

Spedizione: a mezzo posta ordinaria euro 1,50 se il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario o versamento postale, euro 5,50 se si preferisce il pagamento contrassegno (al ricevimento del pacchetto). Per informazioni e ordini telefonare in orari d’ufficio al 030-314465 oppure inviare una e-mail a info@messaggeroscacchi.it

Download pdf

Torre & Cavallo - Scacco!
57 Storie di Scacchi
999 problemi di scacco matto - miniature in 2 mosse
Il Gioco degli Scacchi
Aneddoti di scacchi
Strategia di avamposti
Corso completo di scacchi

Questo sito fa uso dei cookies. Continuando la navigazione manifesti il tuo consenso. Maggiori informazioni

Questo sito fa uso dei cookies. Continuando la navigazione manifesti il tuo consenso.

Chiudi