Il gioco degli scacchi


il gioco degli scacchi

Autori: Maria Teresa Mearini e Roberto Messa

(quinta edizione 2015)

Frutto della collaborazione tra un maestro internazionale di scacchi e un’insegnante di scuola elementare, questo manuale si propone di far conoscere gli scacchi a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, di strategia, aperture e finali.
Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, nonché rapidi accenni alla storia e all’attualità del mondo degli scacchi. Chiude l’opera un’appendice con più di cento esercizi.
E’ il best seller della casa editrice Messaggerie Scacchistiche, impiegato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l’insegnamento in ambiente scolastico.

Pagine 112, formato 17×24

Prezzo 9.00 euro

Spedizione gratuita a mezzo posta ordinaria se il pagamento è anticipato a mezzo bonifico bancario. Si vedano i dettagli alla pagina “Come ordinare”:

http://www.messaggeriescacchistiche.it/come-ordinare/

OFFERTE DEDICATE PER SCUOLE, CLUB E CORSI DI SCACCHI:
10 libri euro 70,00

20 libri euro 120,00

40 libri euro 220,00

 

Download pdf