Il gioco degli scacchi

il gioco degli scacchi

Autori: Maria Teresa Mearini e Roberto Messa

(quinta edizione 2015)

Frutto della collaborazione tra un maestro internazionale di scacchi e un’insegnante di scuola elementare, questo manuale si propone di far conoscere gli scacchi a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, di strategia, aperture e finali.
Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, secondo le indicazioni della pedagogia scacchistica più avanzata, nonché rapidi accenni alla storia e all’attualità del mondo degli scacchi.
Può essere utilizzato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l’insegnamento in ambiente scolastico. In questa terza edizione è stata aggiunta una nuova appendice con 114 esercizi.

Pagine 112, formato 17×24

Prezzo 9.00 euro

IN OFFERTA PER SCUOLE, CLUB E CORSI DI SCACCHI:
10 libri euro 70,00

20 libri euro 120,00

40 libri euro 220,00

 

OBIETTIVO SCACCHI A SCUOLA

Dopo il successo della quattro edizioni precedenti, l’edizione del 2015 del libro IL GIOCO DEGLI SCACCHI è stata scelta per l’operazione promozionale OBIETTIVO SCACCHI A SCUOLA, che prevede l’assegnazione gratuita di 4.000 manuali alle alle scuole primarie di tutta Italia che hanno in programma almeno un corso di scacchi nell’anno scolastico 2015-2016.

Per ulteriori dettagli su questa importante iniziativa vedi: http://www.messaggeroscacchi.it/?p=5290

Download pdf